venerdì 21 novembre 2008

Lunedì 8 dicembre tutti a Pistoia per la manifestazione "Eleonora per vincere", alla memoria di Eleonora Cinini, una ragazza montecatinese morta in Perù l'anno scorso in un incidente stradale. Si tratta di una competitiva di 14 Km e di una non competitiva di Km 3 con partenza dal campo scuola alle ore 10 e arrivo a villa Cappugi. Iscrizione euro 10, che saranno devoluti al progetto "Amici del Madagascar" Onlus per finanziare la costruzione di una scuola. Alla fine ricco buffet e premi a sorteggio. Il podismo come sport e solidarietà.

martedì 18 novembre 2008

1a MEZZA DI BEFANA, 6 Gennaio 2009



L'Atletica Borgo a Buggiano è partner dell'associazione Gocce di Vita onlus di Uzzano, nell'organizzazione della prima Mezza di Befana!!!

Per informazioni sulla gara visitate cliccate sul seguente link:

Per informazioni sull'associazione Gocce di Vita onlus cliccate sul seguente link:
La gara si svolgerà il 6 Gennaio 2009, di seguito sintetizziamo il regolamento:

A) GARA COMPETITIVA - di km 21,097, ritrovo ore 8,00 presso lo stadio "Benedetti" di Borgo a Buggiano, partenza ore 9,30

B) GARE COMPETITIVE PER RAGAZZI - si svolgeranno all'interno dello stadio, iscrizione gratuita, partenza ore 9,45

C) CAMMINATA NON COMPETITIVA - di km 5 circa, aperta a tutti

Per le quote di iscrizione alla gara competitiva e non competitiva per gli adulti, e per il regolamento in generale, vi invitiamo a visitare il sito della manifestazione!


PREMIO DI PARTECIPAZIONE A TUTTI E ALL'ARRIVO, "NECCI", BOMBOLONI E VIN BRULE'!!!
VI ASPETTIAMO NUMEROSI, A PRESTO!!!

L'atletica Borgo si fa onore con i big


Inauguriamo il nostro nuovo blog, con una bella notizia, riportata dal Tirreno del 01 ottobre 2008

"Si fa onore l'Atletica Borgo a Buggiano al campionato italiano di società Master su pista 2008, disputato a Formia, in provincia di Latina lo scorso finesettimana. Ottavo posto assoluto per la squadra femminile del presidente Enzo Bindi.
Il team rosa già in passato aveva ottenuto magnifici risultati, arrivando primo al campionato regionale e classificandosi al diciassettesimo posto per la fnale nazionale. Il gruppo valdinievolino era rappresentato da 10 atlete più due riserve, Grazia Iacoponi e Francesca Zucconi, tutte con la voglia di stupire, dopo un anno di allenamenti in vista di un evento così importante. L'appuntamento allo Stadio degli Aranci di Formia, organizzato dalla Fidal, vedeva la partecipazione di atlete dai 35 agli 85 anni.
Ecco nel dettaglio i risultati delle gare: tredicesimo posto nei 100 metri, categoria MF40, per Simonetta Bellandi di Borgo a Buggiano; quarto posto nei 200 metri, categoria MF50, per Maria Lera, atleta di Lucca, che si ripeteva nei 400 metri arrivando settima; ventiduesimo posto per Paola Nanni di Pieve a Nievole negli 800 metri, categoria MF40; ventiduesima Ornella Forti di Pisa, nei 1.500 metri categoria MF50 e settima nella disciplina dei 3.000 metri. Nei 200 ostacoli Paola Paolicchi di Signa si è classificata al settimo posto nella categoria MF35; nel salto in lungo e nel salto in alto, categoria MF40, l'atleta di Borgo a Buggiano, Barbara Menichelli, si è aggiudicata rispettivamente la settima e la sesta piazza. Nel salto triplo, categoria MF50, tredicesimo posto per Lucia Guerrieri di Pisa. Nel lancio del peso e del giavellotto, in rappresentanza dell'Atletica Borgo a Buggiano, c'era Ottavina Pellegrini nella categoria MF85, lei ancora una volta ha stupito tutti arrivando sesta alla prima gara e sul gradino più basso del podio nel giavellotto. Terza in classifica finale è arrivata anche Rossella Bardi di Livorno, categoria MF55, impegnata nel lancio del disco. Infine la staffetta 4x100 categoria MF45, composta da Annarita Peruta, Simonetta Bellandi, Barbara Menichelli e Maria Lera, si è dovuta accontentare del settimo posto in classifica, osì come la staffetta 4x400 MF40, composta da Lucia Guerrieri, Paola Nanni, Simonetta Bellandi e Paola Paolicchi, arrivata al traguardo quindicesima.
Grande soddisfazione in casa Atletica Borgo a Buggiano per i risultati ottenuti dalle atlete contro formazioni provenienti da tutta la penisola e che vantavano ex assoluti, ancora in grado di raggiungere punteggi inarrivabili.
Il team valdinievolino, fondato nel 1973, è ora alla ricerca di nuovi atleti e nuove atlete che si cimentino in discipline così affascinanti come sono quelle su pista. Il gruppo vanta 230 soci iscritti tra donne e uomini, e ha da poco aperto corsi di atletica che si svolgeranno allo stadio Benedetti; chiunque è interessato può contattare la responsabile Francesca Natali al numero 339/5916972"