mercoledì 29 luglio 2009

E' estate, l'ATLETICA LEGGERA non conosce soste.


Ebbene si, siamo in piena estate e la gente ha rallentato il proprio ritmo perchè la calura è asfissiante; chi può allontanarsi dal lavoro e da casa si prende il meritato riposo con le ferie, chi non può sopporta il caldo e l'afa e aspetta che la temperatura si faccia più bassa senza esagerare troppo. Naturalmente l'Atletica non si ferma e chi la vuol seguire in una comoda poltrona ha la giusta occasione perchè dalla metà di agosto si può gustare i Campionati Mondiali di Berlino.
Naturalmente (scusate la ripetizione) da tenere presente che il podismo non si ferma mai per cui, nel mese di agosto, ci sono oltre alle consuete gare domenicali molte gare serali infrasettimanali.

Noi dell'Atletica Borgo a Buggiano, per non perdere l'abitudine, in questo mese siamo presenti nell'organizzazione di 2 manifestazioni podistiche e precisamente il 16 agosto a Vellano dove collaboriamo con l'AVIS VELLANO per la 23^ Scarpinata Vellanese e il 20 agosto a Borgo a Buggiano, dove dopo diversi anni, in collaborazione con la Parrocchia S.Pietro Apostolo e con il patrocinio del Comune di Buggiano, sarà nuovamente organizzato il Trofeo SS.Crocifisso.

Partecipate numerosi...........!!!!

mercoledì 15 luglio 2009

CENA SOCIALE
Venerdì 24 luglio alle ore 20 grande cena sociale davanti alla sede dell'Atletica Borgo.
E' gradita la partecipazione con una specialità della propria cucina.
Si prega di dare la conferma entro lunedì 20.

sabato 4 luglio 2009

CDS MASTER 2009

Solamente oggi abbiamo deciso di riprendere il discorso relativo al Cds Master 2009;
come ormai tutti sanno quest'anno la nostra società non parteciperà con nessuna formazione alla Finale Nazionale che si svolgerà il 19-20 settembre 2009 allo stadio Ridolfi di Firenze (nemo profeta in patria).

La squadra maschile, anche se ha dato segni di risveglio non ha raggiunto l'obbiettivo ma continuando su questa strada può riuscirci in un futuro prossimo.

La squadra femminile che negli ultimi due anni ha ottenuto brillantemente l'ottavo posto a livello nazionale, quest'anno con grandi dosi di sfortuna è riuscita a completare ugualmente tutte le gare del programma tecnico ma con il punteggio ottenuto si è piazzata al 27° posto della graduatoria, ne passavano 26. Il rammarico maggiore è dato dal fatto che solamente 19 punti ci hanno diviso dalla 26^ classificata.

Nonostante ciò va un ringraziamento a tutti quelli che hanno partecipato dando il massimo per raggiungere l'obbiettivo e un augurio a quelli che non hanno potuto essere presenti per la causa comune.
Con la speranza che l'anno prossimo tutti quanti possano essere presenti per riscattare quest'anno sfortunato........ sempre FORZA ATLETICA BORGO A BUGGIANO.

Carlo e Ornella

mercoledì 1 luglio 2009

Pistoia Abetone - Passo dopo passo



La Pistoia Abetone classica gara in salita di 50 Km. giunta alla sua 34^ edizione, quest'anno valida anche come Campionato Italiano Fidal, è una gara che un'atleta prima o poi nella sua vita podistica deve fare, altrimenti quando attaccherà le fatidiche scarpe al chiodo gli resterà un grosso rammarico.
Sono molti i podisti della nostra società che hanno affrontato questa impresa con alterne fortune ma quest'anno il protagonista è stato lui... Federico Stefanini che ha percorso i fatidici 50 Km., non di corsa come uno potrebbe immaginare, ma appunto di passo o meglio passo dopo passo giungendo all'Abetone dopo 7 ore 2 minuti e 54 secondi. Bravo Federico, ti attendiamo ad altre performance di questo genere.