Colgo l'occasione per invitare tutti voi a scrivere un articolo, magari su una gara che avete fatto e che vi è piaciuta particolarmente, anche con relative foto, inviate tutto al nostro indirizzo e-mail, lo trovate in alto a destra!
In questo modo riprendiamo "il filo" con il vecchio sito, dove i vostri articoli erano frequenti!
Vi ricordo anche che ad ogni post potete fare un commento, liberamente, lo vedrete pubblicato non appena l'avrò revisionato, misura volta ad evitare eventuali commenti offensivi o non consoni agli argomenti trattati in questo blog!
Vi ho annoiato anche troppo, leggete cosa scrive Grazia!
federico
"Domenica 08/02/2009 Vanni Luca, Iacoponi Grazia e Ruggiero Mariella, hanno preso parte alla mezza maratona di Giulieta e Romeo a VERONA.
La città si racchiude in una conchiglia medievale di inestimabile bellezza, di cultura, architettura e storia dell'arte.
Alla partenza eravamo circa cinquemila, un fiume umano!
Purtroppo Mariella non è partita a causa di motivi di salute, l'ho lasciata al di là delle transenne, nei suoi occhi si leggeva la rabbia!
Sono partita con tristezza e poca motivazione, perchè il giorno precedente avevamo deciso di percorrere questa mezza maratona e di tagliare il traguardo assieme.
Dopo pochi chilometri questo fiume umano è entrato nel Centro Storico passando davanti all'ANFITEATRO ROMANO (più conosciuto come ARENA), uno dei tanti monumenti che rende famosa la città di VERONA; la mia tristezza si è allontanata perchè non si poteva fare a meno di dare un giudizio su un percoso paesaggisticamente affascinante, tra storia, arte e natura.
AL 19°km ero veramente stanca e respiravo male, ma al passaggio del celeberrimo PONTE SCALIGERO mi sono soffermata, ho recuperato e nel frattempo osservavo la bellezza di questa opera: un capolavoro con tre grandi arcate che si appoggiano su due potenti piloni, la costruzione che riveste la parte superiore delle torri e gli archi con alte merlature a coda di rondine sono in mattone; una straordinaria suggestione per le belle visuali di affacciamento sul fiume ADIGE che circonda la Città.
Sia Luca che io, le uniche persone dell'atletica Borgo a Buggiano che hanno partecipato alla competizione, abbiamo concluso positivamente la fatica in uno scenario romantico e storico e ritrovando MARIELLA ALL'ARRIVO CON LA RABBIA ESTINTA.
GRAZIA"
Nessun commento:
Posta un commento