Ciao a tutti,
prima di introdurre un po' quella che sarà la gara di domenica prossima, e le sue novità, permettetemi di fare un paio di ringraziamenti:
il primo va sicuramente a Sergio Abeni, un nostro tesserato, un caro amico, che mi da un grandissimo aiuto per la gestione di questo blog, con le sue descrizioni delle gare, le classifiche e le foto che inserisce, come ad esempio gli ultimi 2 post sul Ghibellino;
il secondo va a Mario Ancillotti, nostro tesserato e vi ricordo, vice campione europeo, e a Denise Quintieri, che molti di voi sicuramente conoscono, voglio ringraziare entrambi per i vostri commenti e mi voglio anche scusare per averli pubblicati così in ritardo!
Ovviamente siete tutti invitati ad inserire un commento ai nostri post, in fondo questo è lo spirito del blog, ed è anche per questo che lo abbiamo creato!
Quindi sentitevi liberi di commentare con apprezzamenti, suggerimenti e anche critiche se volete, noi siamo qui per ascoltare la voce non solo dei nostri tesserati, ma anche di tutti i podisti!
Adesso vi dico due parole sulla gara di domenica 26, ovvero il nostro Trofeo Dormisacco.
E' una gara che vi consiglio vivamente, non perché è la nostra, ma perché la organizziamo con uno spirito di festa e di amore per lo sport che ci preme far arrivare a tutti i partecipanti.
Dal punto di vista paesaggistico vi assicuro che non rimarrete delusi, si parte davanti alla nostra sede, si fa un veloce passaggio nelle vie centrali di Borgo a Buggiano, e poi si inizia a salire...
Beh, non lo definirei un percorso facile, né un percorso dove "fare il tempo", visto che incontrerete molti saliscendi, ma si farà subito suggestivo perchè avrete una vista sulla vallata davvero suggestiva, un passaggio dentro Buggiano Castello che merita veramente la vostra attenzione, e il proseguimento della gara all'interno di un bosco che è molto curato, e dove troverete degli ambienti veramente incontaminati.
Secndo me poi, percorrere il tracciato di questa manifestazione, sarà sicuramente una bella esperienza anche per chi parteciperà in maniera non competitiva, perchè andando un pochino più lenti, potrete gustarvi a pieno le bellezze che il paesaggio vi offrirà!
Come vi accennavo all'inizio, quest'anno ci saranno due novità:
- sarà presente un tropue di ToscanaTV, nello specifico della trasmissione RunnersTV che molti di voi sicuramente conoscono, potrete quindi rivedere le immagini salienti della gara anche in tv!
- sarò presente personalmente sul percorso in una veste un po' particolare, ovvero con la mia Mountain Bike seguirò lo svolgersi della gara sul percorso, andandomi a fermare in determinati punti per fare un sacco di belle foto a tutti voi che sarete protagonisti di questa giornata.
Ovviamente nello svolgere questo "servizio" sarà mia premura non intralciare la corsa di nessuno, però vi invito, se mi vedete, a farmi un saluto, visto che troverete su questo blog nei giorni immediatamente successivi alla gara, tutte le foto della corsa.
Vorrei ricordare che lungo il percorso saranno garantiti servizio, assistenza e ristori, ovviamente ringrazio già in anticipo tutti i volontari che parteciperanno all'organizzazione, senza i quali queste manifestazioni non si potrebbero nemmeno pensare, ed invito, qualora ci fossero altre persone fra di voi interessate a darci una mano dal punto di vista logistico, a contattarci sia tramite mail che telefono.
Nella barra di colore giallo scuro alla vostra destra, trovate il volantino fronte/retro della manifestazione, basta cliccare sopra con il mouse e vi si aprirà a grandezza naturale, lì sopra trovate tutte le informazioni per la gara e i contatti telefonici.
Per adesso è tutto, non mancherò di fare un ulteriore saluto prima della gara o di pubblicare eventuali aggiornamenti qualora ce ne siano!
Buon allenamento a tutti!
Federico